Servizio Biglietteria

Condizioni di Acquisto

Condizioni di acquisto

 
Prima di effettuare un acquisto vi preghiamo di leggere attentamente le seguenti condizioni:

 

1. Registrazione

 
Queste condizioni devono essere lette ed approvate in tutte le sue parti prima di terminare la registrazione.
Il titolare del servizio “RossoTeatroTicket” è RossoTeatro di Rossi Alessandro con sede in Ponte nelle Alpi Via I Maggio 20 P.I. 01141280253.
Per acquistare i biglietti è necessario indicare o fornire i dati personali necessari in un form, che deve essere completato in tutte le sue parti. Dopo aver effettuato l’acquisto il sistema invia una mail al cliente con le informazioni date.
I dati forniti saranno trattati nel rispetto della privacy per quanto previsto nel Dlgs. 196/03 e successive modifiche ed integrazioni.

 

2. Assegnazione del posto

 
I biglietti sono disponibili a pacchetti di quantità variabile in relazione alla disponibilità dei posti. I Nel caso di acquisto nello stesso pacchetto di più di n. 1 biglietti i posti verranno assegnati uno accanto all’altro. Tutti i posti sono assegnati secondo il metodo della scelta migliore nell’ambito dell’area/settore prescelti. Ove presente la mappa del luogo dove si svolgerà l’evento, sarà possibile scegliere la posizione preferita.

 

3. Limite nella vendita dei biglietti

 
Il numero massimo di biglietti da acquistare viene definito per ogni pacchetto in funzione delle quantità disponibili, cercando di accontentare il maggior numero di clienti. RossoTeatro ha la facoltà di annullare ordini per i quali lo stesso cliente abbia superato la quantità massima anche utilizzando più account, in caso di avvenuto pagamento il rimborso avverrà per intero.

 

4. Le modalità di acquisto possono variare da evento ad evento. Si potrà quindi scegliere, in base alle indicazioni dell’organizzatore:

 

4.1 Carta di Credito

Una volta scelto l’evento ed il settore, si procede con la transazione di pagamento. L’acquisto viene perfezionato passando per il sito sicuro Paypal. Al termine della transazione di pagamento viene inviata una e-mail con la relativa ricevuta contenente il numero dell’acquisto.

 

4.2 Contanti

L’Acquisto in contanti e’ previsto solo quando la data dell’evento avviene almeno oltre 10 gg. rispetto a quella dell’acquisto. Il pagamento dovrà essere effettuato alla consegna.

 

4.3. Bonifico bancario

Se si desidera pagare tramite accredito sul c/c bancario è indispensabile eseguire il bonifico entro il giorno lavorativo seguente a quello dell’acquisto. Una volta effettuato il bonifico è necessario confermarlo inviando il relativo C.R.O. (codice riferimento operazione) e copia della ricevuta di pagamento all’indirizzo biglietteria@rossoteatro.it indicando per quale spettacoli è stato effettuato il pagamento. Se la suddetta procedura non verrà osservata nei tempi e nelle modalità descritte non sarà possibile fornire i biglietti.

 

5. Disponibilità Biglietti

 
Per alcuni eventi ove non è possibile verificare in tempo reale la disponibilità dei biglietti da parte dell’Organizzatore è possibile che RossoTeatroTickets non abbia a Sua volta tale disponibilità di biglietti, pertanto in caso di acquisto di biglietti non più disponibili il cliente verrà contattato entro la giornata lavorativa successiva e rimborsato per l’intero importo pagato.

 

6. Annullamento dell’evento e rimborsi

 
In caso di annullamento dell’evento per motivi non dipendenti da RossoTeatroTickets, il conseguente rimborso dei biglietti acquistati, a norma di legge, avverrà nei 10 giorni successivi alla comunicazione ufficiale dell’inizio del rimborso presso il luogo stabilito dall’Organizzatore titolare dell’evento. Il diritto al rimborso riguarda esclusivamente il prezzo facciale dei biglietti che dovranno essere riconsegnati in originale ed integri a RossoTeatroTickets, entro e non oltre la data stabilita dall’organizzatore dell’evento. Non è possibile ottenere il rimborso di alcun servizio accessorio (spedizione, parcheggio, commissioni d’agenzia). In particolare vengono esplicitati nel dettaglio le seguenti eventualità:

6.1 Qualora l’orario di inizio o fine di un Evento sia modificato, e tuttavia l’Evento venga completato nel medesimo giorno, il Portatore del Biglietto relativo a tale Evento non ha diritto di ottenere la sostituzione dei Biglietti né di essere rimborsato.

6.2 Nel caso si verifichino dei cambiamenti nella programmazione di un Evento, il Portatore del Biglietto non avrà diritto di cambiare il proprio Biglietto né di essere rimborsato.

6.3 Nel caso in cui un evento venga rinviato o annullato dall’organizzatore, il Portatore del Biglietto relativo a quell’Evento potrà fare richiesta di rimborso. RossoTeatroTickets svolge un lavoro di intermediazione limitato alla sola vendita dei biglietti e non è responsabile di eventuali modifiche e/o annullamenti di spettacoli da parte dell’organizzatore. Pertanto eventuali reclami andranno indirizzati all’organizzatore dell’evento. Se a ciò delegata, RossoTeatroTickets provvederà alle operazioni di rimborso del prezzo del biglietto e, previa autorizzazione dell’organizzatore, del costo della prevendita. Sono escluse dal rimborso le spese amministrative, le spese di spedizione e eventuali commissioni aggiuntive. Il rimborso avverrà nei tempi e nelle modalità decisi dall’organizzatore e solo se, e quando, questo avrà messo a disposizione i fondi necessari. I Biglietti relativi a tali Eventi non potranno essere cambiati con Biglietti relativi ad altri Eventi.

6.4 RossoTeatroTickets non è responsabile per nessuna pretesa, danno, indennizzo, perdita o spesa derivante dalla cancellazione, posticipazione o cambiamento dell’Evento.

6.5 RossoTeatroTickets non sostituirà il Biglietto nel caso in cui esso risulti smarrito, perduto, deteriorato, danneggiato o distrutto né se il Biglietto sia stato rubato o risulti anche parzialmente illeggibile.

 

7. Diritto di recesso

 
Per gli acquisti effettuati tramite questo servizio e’ esclusa l’applicazione del “diritto di recesso” , ai sensi dell’art. 7 lettera b (attivita’ legate al tempo libero) del Decreto Legislativo n° 185 del 22 maggio 1999 (che recepisce la normativa europea 97/7 in merito di commercio elettronico e contratti a distanza).

 

8. Commissioni

 
Il prezzo dei biglietti è quello riportato sul titolo di accesso compresi eventuali diritti di prevendita. RossoTeatroTickets applica su ogni ordine una commissione per il servizio di prenotazione. Tali maggiorazioni sono esplicitamente evidenziate nella transazione prima di concludere il pagamento di ogni acquisto.

 

9. Scontrino/Fattura

 
Con i biglietti verrà rilasciato relativo scontrino che verrà inviato dal sistema a pagamento avvenuto.

 

10. Foro Competente

 
Per qualsiasi controversia concernente gli acquisti on-line effettuati da un utente in qualità di consumatore sul sito www.rossoteatroticket.it è competente il giudice del luogo di residenza o domicilio elettivo del consumatore stesso.
In tutti gli altri casi in cui l’utente del Servizio RossoTeatroTickets non sia un consumatore, qualsiasi controversia relativa alla validità, interpretazione, esecuzione e/o risoluzione di atti giuridicamente rilevanti correlati all’utilizzo del Servizio RossoTeatroTickets saranno devoluti alla competenza esclusiva del Foro di Belluno.